Powered By Blogger

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2011

ottavo rumore...

...rumore di tenaglie
che stringono forte
le mie viscere.
e anche l'acqua è
difficile da mandare giù.

cado, crollo
e questa nebbia fitta mi
impedisce di sapere
dove cadrò ma spero
molto lontano da qui.

spero che il mio io
non venga annientato.
spero che il mio cuore
venga salvato dalla Poesia
in questa e molte altre vite.
spero che l'umanità non si disperdi
nel cielo di febbraio.

di nuovo,
vedo il mio spaventapasseri
indicarmi e ridere di me
con una cattiveria a me nota,
come quando ero piccola.

ma la cattiveria si insinua fin sotto
i miei cuscini
e ruba il respiro che lascio fuori
dal mio corpo affaticato.

il rumore di oggi è devastante,
ed è l'ottavo,
chissà quanti altri rumori
del genere sentirò...
(e cercherò di sputare via)

Nessun commento:

Posta un commento