Powered By Blogger

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2011

Forte lupo

questo è per te.
è sempre stato per te
il mio amore più puro,
figlio mio.

ed io ti dedico
con tutto il mio cuore
l'amore che ho per te,
a te che sei una mia creatura,
eppure mai stata mia totalmente.

sono sempre stata io...

ho timore anche a scrivere
il tuo nome, Conall...
perché mi manchi troppo.

Stella cadente
luminosa, scettro
della mia energia, della mia vita
tu mi hai mostrato la strada corretta
e tenendomi per mano hai
seguito il percorso che mi ha
condotto, anni dopo, qui.

sarai contento di me
come io lo ero di te?

sarai orgoglioso di tua madre?

...tu correvi e vagavi
nella mia testa già da prima,
poi ti vidi veramente il 25 dicembre.
ed eri tu, proprio tu,
il mio forte lupo coraggioso...

quando ti vidi per la prima volta
ti girasti verso di me,
in mezzo al nostro mondo verde.
ed io, con il ventre vuoto, avevo posato una mano
sul tuo viso meraviglioso
e capii subtito che mi avevi riconosciuto.

(i tuoi genitori)

sono convinta che non sei
invecchiato e che la tua pelle
sia rimasta così...come seta
sotto il mio tocco.

i tuoi abbracci non esistevano
neanche prima.
ma io li sentivo comunque,
ed erano forti,
quei abbracci in cui una persona può
perdersi senza capire più niente.
io mi annullavo sempre in te,
in lei,
in voi.

tu Conall hai addosso il profumo
della felicità e della poesia della vita
amore mio
figlio mio
piccolo mio
...mio immenso e dolcissimo bambino.


Nessun commento:

Posta un commento