Powered By Blogger

Cerca nel blog

domenica 13 marzo 2011

decimo rumore

...il decimo
ha il sapore delle
vie d'un mercato indiano;
cannella, fiori, incensi.
liquirizia.

questo rumore è rilassante,
addormentato sul cuscino
mi toglie ciò che non ho ancora
per renderlo splendente e brillante
quando lo stringerò tra le mie braccia.
Scrivere.

è un conato di fumogene emozioni
che scorrono via lente...
mi rapiscono dall'ordinario
per trovarvi la meraviglia,
le case barocche mai cadute,
in questa strada dei sogni che è così ripida!

torno per un attimo nel grigio.
eppure qualcosa dentro di me si muove
e lo percepisco un poco
dalla bellezza che c'è fuori.

questo è il mio decimo rumore,
ed è permaso di odori antichi
ma nuovi agli esseri che,
come me,
guardano la luna sperando
di cogliervi uno specchio.

...strade,
strade rotte e sporche,
strade pulite e giovani,
io permetterò a voi di rifugiarvi in me
calandovi nei miei sotterranei istinti
per cibarvi del sole.

(e son gradini alti
che cercano di bloccarmi il piede
a farmi andare avanti)

rumore...che è quasi un silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento